Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Lifestyle per l’uomo: vestiti e capelli

Qualunque tipo di uomo tu sia, puoi avere un tuo lifestyle. Ecco alcuni consigli validi per tutti.

Se sei di bassa statura. Non indossare scarpe con il tacco più alto della norma dato che non ti farà sembrare più alto. Non indossare pantaloni troppo corti mentre meglio preferire maglie o pantaloni il più lunghi possibile, dato che ti faranno sembrare qualche centimetro più alto. Meglio evitare i vestiti con modelli verticali, i pantaloni a gamba dritta e le cravatte strette.

Se sei di alta statura. Evita le zip sul davanti ed evita di indossare lo stesso colore da capo a piedi, sembrerai “un pezzo unico”. Non indossare abiti gessati, vestiti con modelli verticali o giacche che fasciano troppo la vita.

Se sei un po’ sovrappeso e hai lo stomaco grande, evita gilet e tutto quello che è troppo piccolo, dato che non farà altro che far sembrare il tuo stomaco ancora più grande. Evita di indossare pantaloni fin sopra lo stomaco, oltre che giacche doppiopetto, tessuti lucidi e colori più chiari. Meglio invece optare per una giacca e dei pantaloni dello stesso colore.

Diamo infine un’occhiata allo stile di capelli che puoi portare a seconda della forma del tuo viso. Se hai il visto rotondo, lascia i capelli più lunghi sulla parte superiore e ai lati (se hai i capelli ricci puoi usare una piastra per capelli), con basette di media lunghezza. Per chi ha il viso lungo occorre può essere un’idea interessante aggiungere volume ai lati (assolutamente non in alto, altrimenti il viso sembrerà ancora più lungo). Per tutti coloro che hanno invece il viso ovale, non ci sono grandi problemi, dato che si può optare per una grande varietà di tagli, quasi tutti si adattano bene a questa tipologia di volto.

OFF
Marta Solani