Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Caffè in capsule: una moda destinata a sparire ?

Il caffè, una tradizione italiana. Buona come da noi, questa bevanda si fa in poche altre parti del mondo. Quando si parla di caffè, subito si pensa alla moka, ovvero alla caffettiera che mettiamo sul fuoco la mattina, dopo pranzo e alcuni anche dopo cena, per gustare la scura bevanda che ci dà forza al mattino o che chiude degnamente il nostro desinare.

Secondo uno studio, sembra che la moka sia destinata a sparire e che al suo posto arriveranno le cialde o le capsule, che sono e saranno sempre di più un “must have”.

Per tutti coloro che desiderano un caffè come al bar senza spendere ogni giorno 1 euro a tazzina, oppure per chi preferisce gustare delle miscele “personalizzate” scelte tra tantissime alternative, le capsule sono la risposta. Prendiamo, ad esempio, le capsule Nespresso-compatibili, ci sono in tantissimi gusti e “colori”: dal ristretto fino al lungo, dal decaffeinato fino al caffè al cioccolato o caramello, senza dimenticare le capsule ad edizione limitata.

Il futuro sembra essere delle capsule. Oppure è solo una moda destinata a sparire? Una cosa è certa: la moka non sparirà perché alla base della nostra cultura del caffè. Le macchine da caffè e le capsule sono estremamente comode e indubbiamente sono ben più di una moda, vista la loro comodità, ma l’emozione di preparare il caffè e sentire il classico rumore della moka quando il “caffè è uscito” è qualche cosa di impareggiabile.

Quale che sia la tua preferenza e il tuo gusto in fatto di questa bevanda, buon caffè.

OFF

Categories: Mamme e Bambini

admin33