Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Consigli per il matrimonio

matrimonio

Per tutte le donne che stanno per sposarsi, siete di fronte ad un grande passo, molto importante, che cambierà la vostra vita e darà il via alla vostra famiglia, con la “F” maiuscola. L’emozione regna sovrana in questo giorno, e come non potrebbe essere altrimenti. Se siete alla ricerca di consigli per vivere al meglio questo giorno speciale, continuate a leggere, siete sull’articolo giusto!

Scegliete il vestito migliore e gli accessori giusti. Tra abiti ed accessori, la scelta è decisamente ampia e non facile (anche per questo si tende a farsi consigliare da parenti ed amici). Il consiglio che possiamo darvi è scegliere un negozio professionale, come la catena di abiti da sposa Atelier o le collezioni Pronovias, che oltre ad offrire abiti curati fin nel minimo dettaglio, hanno anche dei veri professionisti in grado di consigliare su ogni aspetto del “wedding”.

Pensate al fatidico giorno, a quello che vivrete con l’altra persona. Per godersi il matrimonio al massimo è importante riposare bene, mettere in pratica delle tecniche di rilassamento e, naturalmente, non arrivare al matrimonio a stomaco vuoto.

Per iniziare la giornata con il piede giusto, e far sì che continui in maniera ancora migliore, è importante organizzare nel minimo dettaglio ogni particolare, in maniera tale da evitare problemi ed imprevisti di vario genere.

Per la sposa: è importante, in questo giorno, non sperimentare nessun nuovo profumo, né lozione particolare. Il motivo? Potrebbe provocarti la nausea, cosa non consigliata nel giorno più importante della vostra vita.

Una cosa da tenere sempre presente è che le scarpe da sposa, alla lunga, potrebbero essere scomode. Meglio scegliere delle calzature confortevoli, che si adattino al vostro vestito e possano completare la mise. Inoltre, scegliete sempre due paia di scarpe: uno per la funzione e per quanto siete sedute, l’altro per ballare.

E’ vero che al matrimonio è consuetudine “esagerare”, ma per godersi la giornata al 100% è fondamentale moderare l’alcool.

La musica è un fattore indispensabile per una festa ben riuscita. E’ importante che prima del grande giorno si effettui una selezione di canzoni che più piacciono e di quelle che è solitamente consigliato fare per intrattenere gli ospiti. Parlatene con il musicista, o con il gruppo che vi intratterrà.

L’ultimo suggerimento è il più importante: trascorrete del tempo con l’altra metà. Non dimenticate che questo grande giorno si vive in due, dunque evitate di concentrarvi solo tra amici, parenti ed altri impegni. Cercate di ritagliarvi del tempo per il vostro consorte, in questa maniera potrete vivere un matrimonio da sogno, come lo avete sempre desiderato.

Categories: Matrimoni

Marta Solani


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *