Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Viaggio in famiglia: 5 consigli

Molto spesso il pensiero comune è quello di considerare una vacanza in famiglia come stressante e piena di eventuali imprevisti difficili da gestire, a causa dei bambini o delle mete che spesso non vanno a genio a tutta la famiglia. Ecco perché la scelta spesso può risultare limitata, a tal proposito vogliamo suggerire una meta gradita sempre da tutti: Riccione.

Andare in vacanza in famiglia a Riccione può risultare la scelta migliore proprio perché offre vari tipi di svaghi e divertimenti adatti a tutta la famiglia, infatti i più piccini potranno divertirsi nel famoso Aquafan, uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia e da sempre luogo di divertimento garantito. Oltretutto con la famiglia avrai modo di visitare anche il parco Oltremare di Riccione che offre lo spettacolo fantastico dei delfini e dei falconieri.

Per i più grandi invece, è possibile anche organizzare gite culturali visitando la Galleria d’arte moderna, il castello degli Angolanti, rivivendo il fascino di alcuni luoghi che hanno fatto l storia del territorio e non solo.

La chiave di una vacanza riuscita è però l’alloggio, punto da non sottovalutare. L’albergo è la chiave di una vacanza apprezzata da tutta l famiglia, ecco perché il consiglio è quello di alloggiare in alberghi attrezzati per la famiglia, flessibili negli orari e che abbiano un team dedicato all’animazione, così da soddisfare sempre anche i bambini. Chiaramente si cerca sempre di risparmiare quando si parte in famiglia perché le spese sono sempre tante, però esistono alberghi che fondono la qualità alla convenienza, ad esempio un hotel 2 stelle Riccione per famiglie è l’ “Happy Family Hotels”, che con prezzi contenuti offre tutti i servizi dei quali ha bisogno un nucleo familiare durante una vacanza, oltretutto questo albergo consente anche la presenza di cani e gatti, così da poter portare anche i propri animali ed essere davvero al completo. Alternativa a 3 stelle è, invece, l’hotel 3 Rose.

Quindi, tenendo a mente questi consigli, la tua vacanza in famiglia a Riccione non sarà affatto stressante e piena di imprevisti, grazie alla varietà di luoghi da visitare e alla professionalità dell’alloggio scelto.

OFF

Categories: Viaggi

Marta Solani