Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Estate Riccione: ne vale la pena?

Da sempre Riccione è una delle mete predilette per le vacanze estive, soprattutto da parte dei più giovani, che nella vivace città romagnola possono trovare divertimento e “movida” assicurati.

Ma Riccione, a dispetto di quanti molti pensano, non è solo locali notturni e sfrenate feste in riva al mare: ecco alcune delle opportunità da non perdere tra tutte quelle che essa è in grado di offrire al visitatore.

Se Riccione viene chiamata “la Perla verde dell’Adriatico” non è certo un caso, ma è dovuto ai tanti spazi verdi di cui dispone; a Riccione trovano sede ampi e bellissimi parchi, riserve faunistiche importanti (ad esempio il Giardino di Luigi Montanari) e deliziosi laghetti, mentre tutt’intorno alla città si trovano rocche e paesaggi perfetti per faticose ma salutari escursioni.

Ami la bicicletta? Le piste ciclabili sono numerose e molto curate.

Quanto finora esposto basta a capire quanto Riccione possa rappresentare una località di vacanza ideale per chi ama la natura e tutte le meraviglie che essa comprende.

Un’estate a Riccione significa anche avere tanto da vedere e da fare, impossibile annoiarsi.

Ami fare le passeggiare? Il Lungomare è perfetto e se vuoi ristorarti mangiando uno snack e bevendo un drink fresco e dissetante, tra bar, locali e ristorantini non hai che l’imbarazzo della scelta.

Adori lo shopping? Trovi negozi e centri commerciali per ogni gusto, esigenza e tasca.

Ti piace fare jogging? Sfrutta il meglio della bella stagione e del mare facendolo sul bagnasciuga, che alle prime luci del mattino e appena prima della sera è uno spettacolo.

E per chi invece crede che vacanza debba far rima con dolce far niente, può tranquillamente restare in albergo ed ammirare l’alba e il tramonto dalla finestra. Tra le migliori strutture segnaliamo il Consuelo, un hotel a due stelle Riccione con SPA, l’Arizona, un hotel con piscina, e il BrigHotel, un hotel lungomare a Riccione.

A Riccione non mancano neppure storia e cultura: non perdete la celebre Villa Mussolini e tutte le altre splendide dimore in stile Liberty immerse nel verde.

Insomma, vale la pena trascorrere l’estate a Riccione? Certamente sì, se si desidera godere appieno dei piaceri del mare senza rinunciare ad altri tipi di attrattive e a quanto di meglio e più moderno un centro balneare possa offrire riguardo a servizi ed opportunità.

OFF

Categories: Viaggi

admin33