Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Consigli per chi si vuole sposare a Rimini

Coronare il proprio sogno d’amore è l’obiettivo di tantissime coppie che si amano da più o meno tempo. Per potersi sposare, però, c’è bisogno anche di scegliere la location adatta, quella che più di tutte è apprezzata dalla coppia di sposi. La città di Rimini, con la sua storia e la sua dinamicità, è quella che più di tutte incarna l’ideale di “wedding location” in Emilia Romagna.

Sono sempre di più gli sposi che decidono di fare un’avventura “fuori porta” per raggiungere la location del matrimonio, con parenti ed amici.

Rimini è perfetta perché ci sono delle chiese veramente deliziose nel centro storico cittadino, così come tante lievi colline e chiesette nell’entroterra: qui c’è una lista delle più belle chiese per sposarsi a Rimini. Inoltre, per quel che riguarda il ricevimento, in città ci sono tante strutture ricettive specializzate proprio nell’organizzazione di eventi e soprattutto di matrimoni: ti suggeriamo un ristorante per matrimoni a Rimini. A tutto questo, si aggiungono i migliori wedding planner del nostro paese, in grado di offrire tutto il supporto necessario a livello di organizzazione, per far sì che sia una cerimonia impeccabile.

Nell’area riminese è possibile trovare location di origine medievale o risorgimentale, per chi ama la storia e la magia, ma anche rocche e palazzi, oltre che chiese che mostrano tutta la loro magnificenza.

La città emiliana è perfetta anche per le coppie più scatenate, quelle che desiderano realizzare degli eventi di addii al nubilato e al celibato davvero indimenticabili, all’interno dei più noti locali notturni della nostra penisola.

Come sposarsi a Rimini, l’iter burocratico

Per organizzare un matrimonio è necessario avere almeno 12 mesi di tempo, soprattutto perché bisogna seguire dei passi tecnici che chiedono il loro tempo, tra decisione della location, ristoranti (i più gettonati sono sempre pieni, per cui bisogna andare più in là nel tempo per trovare posto), poi bisogna prenotare la chiesa o una sala comunale storica (opzione che prevede anche il pagamento di un affitto).

Le location per sposarsi a Rimini

In genere, le coppie possono scegliere tra:

  • Sposarsi in comune (con affitto di una sala, ne abbiamo parlato prima);
  • Sposarsi in chiesa

Sposarsi in spiaggia, soluzione fantastica soprattutto in estate.

OFF

Categories: Matrimoni

admin33