Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Viaggi per tutta la famiglia: dove andare?

L’estate si avvicina, con essa le ferie e le tanto sospirate vacanze, ma dove è possibile andare per godersi una bella vacanza in tutto relax, non tralasciando però l’aspetto delle cose da vedere? Andiamo a scoprire alcuni Paesi in cui è una buona idea pensare di passare le vacanze.

Spagna

Forse un classico, ma è pur sempre uno degli stati più belli in assoluto. Esso unisce la bellezza dei suoi punti d’interesse, ovvero monumenti, musei e tutto quello che rappresenta la lunga storia si questo Paese, all’atmosfera suggestiva delle sue spiagge meravigliose se si sceglie la Costa.

Ci sono molte località turistiche famose per la loro movida notturna, che si adatta sia ai giovani che ad un turista con qualche anno in più sulle spalle. La Spagna è sicuramente una scelta sulla quale porre l’attenzione, prima di tutto dovrete scegliere se volete fare una vacanza culturale o di relax e di mare, a quel punto saprete quale località fa per voi.

Inghilterra

Perché visitare l’Inghilterra? Sicuramente perché la sua storia ci porta a grandi nomi, che sono un vero patrimonio culturale da conoscere e portare dentro di sé al ritorno in patria. Pensiamo per esempio ad un personaggio celebre come William Shakespeare. Inoltre, passeggiando per le strade britanniche, si potranno ammirare bellissimi luoghi e monumenti di estremo valore che risalgono a varie epoche storiche.

Croazia

Una vacanza in Croazia significa andare incontro ad un cielo azzurro e un fantastico mare Adriatico di colore blu. Prendere uno dei traghetti per la Croazia e viaggiare nel paese europeo significa lasciarsi accompagnare dalla bellezza della natura e della sua infinita cultura, per non parlare del fatto di essere di fronte ad una delle cucine più buone al mondo.

Francia

Patria dell’amore e della magia, quello che offre la Francia con le sue città ognuna differente dall’altra, con la propria tradizione, la propria cultura e le proprie bellezze naturali, rappresenta una di quelle nazioni che richiederebbe una vita intera per visitarla in maniera capillare. La capitale Parigi poi, è considerata la capitale mondiale dell’amore.

Portogallo

Il Portogallo fa parte di quelle nazioni che non si possono perdere in assoluto, se quello che si cerca per le proprie vacanze è un tris composto da spiagge incontaminate, arte, e buon vino. Inoltre, è uno dei posti dove il caldo non è mai pressante, il vento che ti sfiora sulle spiagge rende il soggiorno unico e inimitabile, per questo il Portogallo è una delle mete preferite di molti viaggiatori ogni anno.

OFF

Categories: Viaggi

admin33