Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Un matrimonio da favola in tutta Italia

Per vivere un matrimonio da favola, è necessario scegliere dei luoghi indimenticabili. Siamo fortunati, poiché noi viviamo in Italia, uno dei paesi più turistici al mondo. Abbiamo dei borghi, delle mete da sogno, anche facili da raggiungere, e che ci permettono di progettare un giorno delle nozze unico e irripetibile. 

Un matrimonio da favola: 5 mete fantastiche

Le masserie sono tra i luoghi più fantastici in cui sposarsi in Italia. Sono diffuse al Sud Italia, tra la Puglia e la Sicilia, ricchi di bellezze e di meraviglie, dei luoghi incantati per un giorno del matrimonio speciale. Una location semplice, ma anche piuttosto raffinata, che incontra i favori di tutti e che mette a proprio agio.

La riviera romagnola, come Rimini e Riccione, sono i luoghi ideali per chi ama sposarsi vicino alla spiaggia e non solo. Sono tante le location per matrimoni a Rimini e dintorni: la Romagna offre anche dei magnifici colli, per non parlare dei suoi borghi, dei luoghi di pace incantata che ci farebbero vivere un sogno ad occhi aperti. 

Dove sposarsi in Italia, per un giorno indimenticabile

Per chi ama la montagna, si può anche valutare una meta in alta quota. Le mete preferite in questo caso sono spesso Cortina o Madonna di Campidoglio, ma anche Cervinia e la Selva Val Gardena. In mezzo alla natura rurale, si respirerà aria pulita e vivremo un vero e proprio sogno a occhi aperti. 

Molte persone scelgono di sposarsi anche nelle grandi città, come per esempio Roma o Firenze, luoghi ricchi di storia e di monumenti. In questo caso il matrimonio avrà il sapore del passato, di vite vissute, e si potranno scattare delle foto uniche, che faranno parte del nostro bagaglio culturale. 

In Italia, abbiamo anche la fortuna di poterci sposare nei musei, oppure nei teatri, in quei luoghi al pubblico considerati speciali. Per esempio, molti borghi offrono la possibilità di seguire la cerimonia proprio all’interno del museo. In ultimo, possiamo suggerirvi la più incantata Verona, per vivere le nozze proprio come Romeo e Giulietta. Decidete il luogo in base a cosa vi suggerisce il cuore: sarà ancor più speciale.

OFF

Categories: Matrimoni

admin33