Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Piccoli oggetti per la casa: alcune idee

Ci sono dei piccoli oggetti per la casa che dovremmo considerare: idee di arredo e decori, per esaltare la bellezza degli ambienti. Oggetti di design davvero essenziali, che arricchiscono le stanze, senza ingombrare o stonare con il resto dello stile. Vi proponiamo delle idee davvero carine e anche economiche.

I migliori oggetti per la casa

complementi di arredo non vanno mai sottovalutati: la casa è un po’ l’estensione della nostra personalità. In base a come scegliamo di arredarla, parlerà di noi, del nostro stile e di ciò che ci piace. Per questo motivo, esistono i complementi di arredo, che vanno a completare l’aspetto dei mobili.

Ma quali sono gli oggetti che non dovrebbero mancare in casa? Alcuni sono assolutamente classici, come per esempio i quadri, i tappeti o i souvenir più carini dei viaggi che abbiamo fatto. Tuttavia, ci sono anche altri oggetti utili, come le poltrone di design, da sempre un grande classico. 

Un altro modo per spezzare l’arredamento è di puntare su specchi particolari, magari dalle linee spezzate o sinuose. Non possono neppure decisamente mancare i vasi di design, in particolare per chi è appassionato di giardinaggio o vorrebbe sempre dei fiori freschi in casa.

Come arredare con gusto

Sono molti gli oggetti tra cui scegliere, ma l’importante è farlo con gusto: è fondamentale, infatti, seguire lo stile degli ambienti, per evitare che ci sia un netto contrasto tra i complementi e i mobili. Possiamo proporvi, per esempio, un oggetto davvero unico e che vi permetterà di stupire i vostri ospiti: ci riferiamo al Bacio Appassionati di Lladrò, una meraviglia per il salotto o la camera da letto, davvero da non perdere. O la nuova linea di tappeti Lonora, che vi lascerà senza fiato.

Tra le altre proposte, mai sottovalutare le librerie modulari, in particolare perché sono un oggetto di design tra moderno e classico, magari di vari colori e sfumature. Infine, valutate delle lampade da terra o dei candelabri: quest’ultimi sono perfetti per chi ha una casa classica o shabby chic. Arredare con gusto è possibile: basta semplicemente prestare attenzione agli stili e ai colori e investire sugli oggetti di design più particolari.

OFF

Categories: Shopping

admin33