Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Hotel per famiglie: come scegliere

Una delle migliori innovazioni degli ultimi anni in merito all’accoglienza alberghiera è certamente quella della messa in opera di hotel per famiglie.

Si tratta di strutture che di fatto sono alberghi come tutti gli altri, in grado cioè di accogliere qualsiasi profilo di clientela, ma la loro principale prerogativa è quella di essere studiai per offrire il massimo alle famiglie in viaggio, ovvero quelle che viaggiano anche con figli al seguito.

Nel nostro testo vedremo quali sono le caratteristiche distintive di queste strutture e quali sono le due migliori opzioni a Riccione, località che è stata la prima a vedere sorgere in Italia strutture alberghiere di questo tipo. 

Hotel per famiglie: come scegliere

È ovvio che, se si decide di scegliere un hotel per famiglie, le necessità principali sono legate ai figli che si trovano in vacanza con noi.

Dunque, le cose essenziali che si devono trovare in strutture di questo genere sono l’WI-FI gratis in tutto l’albergo se si hanno figli piuttosto grandi che usano strumenti elettronici legati all’utilizzo di internet.

Per questo è necessario che ci sia un collegamento ottimale e soprattutto compreso nel prezzo della camera. Per il resto a loro basterà il mare che si trova a due passi. 

Nel caso invece si abbiano figli piccoli, le cose su cui porre l’attenzione sono altre, ecco quali:

  • Spazi giochi a loro dedicati, dove possano divertirsi e passare del tempo in assoluta sicurezza.
  • Servizi: in una struttura che si dichiara specializzata nell’accoglienza per famiglie, è necessario che si possa contare sulla presenza di elementi come miniclub, animazione e baby-sitting.
  • Staff preparato: informarsi attraverso le recensioni che ci sono online se lo staff è preparato e accogliente, e se sono in gradi di fornire dettagliate informazioni su quelle che possono essere escursioni in zona e attività varie che non siano solo per adulti ma anche a misura di bambino.

Ecco quali sono le due migliori opzioni che vogliamo consigliare, la prima è l’hotel per famiglie Riccione Happy Family, nel quale sono benvenuti anche i componenti della famiglia a quattro zampe. Un altro hotel per famiglie Riccione molto interessante è l’Hotel Consuelo, dove si trova anche un centro benessere attrezzatissimo.

OFF

Categories: Shopping

admin33