Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Festa della Mamma 2014

careful-zebra-mother-4-1426657-mLa festa della mamma è una delle ricorrenze più importanti al mondo. Festeggiata praticamente ovunque, è organizzata per celebrare le mamme e l’importanza della figura materna. Nel nostro paese, così come ad esempio in Svizzera o negli Stati Uniti, la data della ricorrenza non è fissa in termini di giorno, dato che cade sempre la seconda domenica di maggio. La festa della mamma 2014 sarà, dunque, l’11 maggio.

Questa ricorrenza non ha delle radici esatte, poiché già in tempi antichi esistevano delle celebrazioni atte a festeggiare la figura delle genitrici, che rappresentavano la vita. Per gli antichi greci la dea simbolo era “Rea”, madre di tutti gli dei. Gli antichi romani, invece, inneggiavano a “Cibele”, dea simbolo delle madri e della natura.

Nel Regno Unito e negli Stati Uniti questa ricorrenza risale rispettivamente al XVII e al XIX secolo, mentre in Italia i primi a festeggiare la figura materna furono Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, nel 1956, e don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto ad Assisi, l’anno successivo.

Vuoi sorprendere la tua mamma con qualcosa di diverso dal solito regalo? Allora preparale un pranzo unico seguendo le ricette per la festa della mamma proposte da Galbani. Nel giorno più dolce dell’anno stupisci la tua mamma con dei piatti unici e golosi, come le crepes alla griglia con verdure, le penne filanti con melanzane e prosciutto croccante, oppure i calamaretti ripieni. Chiudi alla grande il pranzo con un dolce degno di una regina, come una cheesecake o un tiramisù ai frutti di bosco e noci.

La tua mamma merita di essere festeggiata e coccolata. Il giorno della festa della mamma è uno dei più giusti per poterlo fare.

OFF

Categories: Mamme e Bambini

admin33