Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Passeggini per bambini: come sceglierli

Vuoi la libertà di vivere il viaggio della vita senza compromessi e avere dei ricordi stupendi con il tuo bambino? Allora ricorda che la scelta del passeggino è fondamentale e deve essere curata con attenzione, un po’ come scegliere una macchina.

La vendita di passeggini online è ormai ai massimi storici: su internet si trovano passeggini in grado di adattarsi a qualsiasi stile di vita e per questo motivo c’è davvero una grande scelta tra cui optare.

Vivi in campagna? Allora scegli un passeggino ideale per delle lunghe passeggiate all’aria aperta. Potrebbe essere utile un passeggino con ruote “da sterrato”, più grandi e migliori per andare sull’erba o sulla terra. Abiti invece in un palazzo? Allora forse potrebbe essere meglio un passeggino leggero, soprattutto se l’appartamento non dispone di ascensore. I passeggini ripiegabili sono molto pratico in questo senso, soprattutto se si ha poco spazio in casa. Si parla in questo caso di passeggini compatti, che combina i vantaggi di dimensioni ridotte, leggerezza e facilità di utilizzo, senza dimenticare il giusto comfort.

Dopo aver deciso l’uso del passeggino a seconda delle proprie esigenze, bisogna guardare ai vari tipi di carrozzine disponibili, ricordando che è importante anche considerare l’età dei bambini tenendo presente che quelli più piccoli hanno delle esigenze diverse dai bambini più grandi.

Tra le caratteristiche che un buon passeggino deve avere c’è il sedile reclinabile, in maniera che i pargoli possano stendersi quando hanno più sonno. Il sedile deve essere ben imbottito e con i giusti supporti laterali.

Da non sottovalutare il sistema di chiusura, una delle caratteristiche più utilizzate in qualsiasi passeggino. Scegliere un passeggino che si piega molto facilmente, magari con una sola mano, può essere sempre utile. La comodità va messa sempre al primo posto, così come la sicurezza, dunque i pedali del freno devono essere buoni e facilmente applicabili.

OFF

Categories: Mamme e Bambini

admin33