Il Posto delle Favole

Il Blog Femminile dedicato alle Mamme e ai loro Bambini

RSS 2.0

Royal Copenhagen: un piccolo piacere proibito

Royal-Copenhagen

Royal-CopenhagenPer chi ama la porcellana, Royal Copenhagen è un marchio tra i più famosi al mondo. Fondata nel 1775, il marchio di fabbrica di questa azienda sono le tre linee ondulante che si sovrappongono e che rappresentano i tre stretti di mare danesi: il Grande Belt, il Piccolo Belt e l’Oresund.

Sin dall’inizio della sua storia, le decorazioni delle porcellane danesi furono concentrate sul colore blu cobalto, noto come Musselmalet, e proprio grazie ad esso oggi sono riconoscibili a prima vista anche da lontano.

Tra i prodotti di cui la collezione danese si compone vediamo piatti, tazze, ciotole, piatti da portata, teiere e brocche: il tutto rigorosamente rifinito del classico blu.

Per chi volesse acquistare e tenere a casa una di queste porcellane, o magari regalare in vista di un’occasione importante, sul sito ufficiale c’è un e-commerce completo e semplice da usare. Il lato negativo, almeno per noi italiani, è che non c’è la versione in lingua italiana del sito, bensì sono presenti solo le lingue inglese e danese.

Per questo motivo, per chi volesse affidarsi a negozi nostrani che comunque sono in grado di offrire il massimo della professionalità e dei prodotti, segnaliamo Duilio, sito specializzato nella vendita Royal Copenhagen porcellane online. Duilio propone in maniera particolare statuette in porcellana danese: cani, gatti, uccellini, bambini, cincillà, conigli e tanto altro ancora.

Danish Porcelain House propone la vendita di porcellane danesi. Oltre 9.000 articoli e 200.000 prodotti differenti, il catalogo spazia da piatti di Natale, piatti del Giubileo, prodotti decorati con navi o con animali, figurine di animali, di fauna, dello zodiaco e tanto altro. Qui la lista dei prodotti in vendita.

Tempus Doni è un negozio virtuale dove poter acquistare porcellana danese. Questo negozio virtuale ha tuttavia una collezione non proprio ampia se paragonata a quella di altri negozi elencati in questo articolo.

Chiudiamo con fragilissimo.it , altro negozio online dove poter acquistare porcellane danesi della Royal Copenhagen, da statuine a vasi, piatti e tazze.

OFF

Categories: Shopping

admin33